Per non sciupare i tuoi capi
Un cappotto portato regolarmente per una stagione conserva circa 50 grammi di sporco che, oltre alle macchie visibili, comprende polvere, grasso e sudore.
Conservarlo nell’armadio senza pulirlo permette alle macchie di penetrare nel tessuto e, dunque, di rovinarlo.
Porta i tuoi capi alla Lavanderia Al Duomo di Foggia prima di metterli via per lungo tempo: sapremo darti preziosi consigli per la loro cura.
La lana e la sua cura
Per ottenere un risultato ottimale nel lavare capi in lana, la Lavanderia Al Duomo di Foggia ti consiglia lavaggio a freddo a 20 gradi con un detersivo delicato.
In tintoria ci prenderemo cura dei tuoi pullover, lavandoli con cura, mantenendo morbido il tessuto e i colori vividi.
Qualche consiglio per la stiratura
La Lavanderia Al Duomo di Foggia si prende cura dei tuoi capi in velluto.
Il nostro consiglio è di evitare di stirarlo a mano, limitandoti a vaporizzarlo.
La smacchiatura a regola d’arte
Le macchie trattate in modo scorretto possono fissarsi ancora più in profondità e non potranno essere più rimosse anche con lavaggio a secco.
Segui i consigli della Lavanderia Al Duomo di Foggia per la cura dei tuoi capi e affidali ai nostri esperti.
Non eliminare mai le etichette applicate
I consigli sulla seta
Mai trascurare gli abiti
Come lavare e sanificare i tappeti
Mantenere il tappeto sempre pulito è importante non solo per questioni igieniche, ma anche perché la polvere e il tempo sporcano e logorano la trama ed il vello, facendone perdere la naturale elasticità, la morbidezza e la brillantezza.
Perciò, oltre alla regolare pulizia tappeti, almeno una volta ogni due anni è opportuno lavare accuratamente il tappeto affidandolo a mani esperte, che sappiano riportarlo agli antichi splendori.
L'unico modo per prendere atto della straordinaria efficacia della nostra tecnologia di lavaggio è toccare con mano la differenza tra il vostro tappeto, prima e dopo il lavaggio. LAVANDERIA AL DUOMO ha rivoluzionato il tradizionale concetto del lavaggio tappeti grazie al sistema integrato DSP Plus che sfrutta aria e acqua e ottimizza tutte le fasi e processi di lavaggio.
In questo modo, oltre ad ottenere un recupero di efficienza, e quindi maggiore rapidità nelle consegne, i risultati sono eccellenti.
Come lavare e sanificare le tende
Sta arrivando l’estate e, come a ogni cambio di stagione, è giunto anche il momento di procedere al lavaggio delle tende di casa: lo so, lavare le tende ( a mano, ma anche in lavatrice ) è un lavoraccio lungo e faticoso, ma è necessario farlo per ragioni igieniche ed estetiche. Affidatevi a noi professionisti del pulito lavanderia al duomo foggia
Tendaggi freschi e puliti sono il biglietto da visita di una casa ben curata, ma il motivo principale per eseguire la pulizia delle tende da interni almeno 1 volta all’anno è legato salute degli abitanti. Naturalmente le tende della cucina, esposte anche ai vapori emanati dalle cotture, vanno lavate più frequentemente, come anche quelle del bagno e i tendoni delle camere in cui si dorme.
Cosa fare prima del lavaggio delle tende in casa
Prima di procedere al lavaggio delle tende, bisogna esaminare accuratamente il tessuto di cui sono fatte e l’etichetta con le istruzioni per la pulizia: se vi è indicato il divieto di lavarle a mano o se avete dubbi, non esitate a portarle in lavanderia per il lavaggio a secco.
Le istruzioni riportate sulle etichette dei tessuti d’arredamento moderni sono generalmente affidabili, ma può capitare di dover lavare tende fatte artigianalmente dal tappezziere ( solitamente prive di indicazioni al riguardo ) e, in questo caso, il mio suggerimento è quello di rivolgersi a chi le ha confezionate per chiedere consiglio.
Questo perché, oltre al fatto che i tendoni foderati ed alcuni tessuti delicati ( come il taffetà e l’organza ) si devono unicamente lavare a secco, la stoffa nuova deve essere messa a bagno prima del confezionamento e, se per caso questo passaggio non fosse stato fatto, anche teli di cotone, o in tessuti normalmente lavabili ad acqua, potrebbero restringersi ed accorciarsi.
Può sembrare strano, ma, dopo esservi assicurati che le vostre tende possano essere lavate ad acqua, la seconda cosa da fare è verificare che le condizioni atmosferiche siano favorevoli per una rapida asciugatura dei tendaggi.
Dico questo perché, anche se li lavate in lavatrice e li sottoponete a breve centrifuga, devono comunque asciugare in modo naturale e non è consigliabile l’uso dell’asciugatrice. elettrica,
L’ideale è eseguire il lavoro in una giornata dal clima asciutto e, possibilmente, ventilata: l’umidità atmosferica rallenta l’asciugatura ( sia che questa avvenga in casa o all’esterno ) e favorisce la formazione di cattivi odori e di macchie di muffa col rischio di…..dover rifare il lavoro.
Se volete stendere i teli all’aria aperta, scegliete, possibilmente, una giorno ventoso e con nuvole: i raggi solari sbiadiscono i colori e favoriscono l’ingiallimento è lesioni al tessuti. affidatevi ai professionisti del pulito lella Lavanderia Al Duomo.
Segui i nostri consigli per la cura dei tuoi capi oppure portali da noi per una pulizia ottimale
Lavanderia al Duomo Foggia